In gita a Torino con Dario Voltolini - Dario Voltolini - copertina
In gita a Torino con Dario Voltolini - Dario Voltolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
In gita a Torino con Dario Voltolini
Disponibilità immediata
7,23 €
7,23 €
Disp. immediata

Descrizione


La città come organismo vivente, come geometria e come passione. Così è Torino: una serie di tracce che ci conducono in una città invisibile, superiore, inaspettata. Una Torino che è tuttavia luogo concreto di intrecci tra etnie, gruppi e linguaggi diversi. Un momento si è protagonisti nel pullulare chiassoso della gente, un attimo dopo si è elementi di un asettico e onirico videogame. Non solo città industriale, moderna ma non omologata, barocca ma cartesiana, Torino è una città multicolore che paradosssalmente ama starsene in disparte e sentirsi europea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., ill.
9788839570048

Conosci l'autore

Foto di Dario Voltolini

Dario Voltolini

1959, Torino

È autore di numerose raccolte di racconti, romanzi, volumi illustrati, radiogrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro. È stato docente e direttore della “Scuola Holden – Storytelling and Performing Arts”, curatore della collana di libri “Holden Maps” per Rizzoli, della collana di narrativa italiana Pennisole per Hopefulmonster editore, collaboratore dell’“Indice dei libri del mese”, di “Pulp” e della “Stampa” (“Tuttolibri” e “TorinoSette”), cofondatore dei blog letterari “Nazione Indiana” e “Il Primo Amore”. Fra i suoi libri ricordiamo: Un'intuizione metropolitana (Bollati Boringhieri, 1990), Rincorse (Einaudi, 1994), Forme d'onda (Feltrinelli,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it