In l'istesso tempo
Time ... and again, V & V, Quartetto con pianoforte - Registrato giugno 1999, novembre 2000 e luglio 2003Il nono album New Series di Kancheli consiste nella prima registrazione di "Time ...and again" eseguita dai diretti dedicatarii - il celebre violinista lettone Gidon Kremer e il pianista ucraino Oleg Maisenberg - la prima mondiale di "V & V" e il Quartetto con pianoforte che dà il titolo all'album "In l'istesso tempo". La cooperazione e l'affinità artistica fra Kancheli e Kremer è consolidata da anni, il violinista fu uno tra i primi interpreti ad eseguire lavori del compositore in occidente. Un CD che rappresenta il culmine di un periodo creativo iniziato con "Trauerfarbenes Land", che vedeva il compositore continuamente intento nella purificazione e nella chiarificazione del suo linguaggio armonico.Considerato tra i solisti più carismatici del mondo, il violinista lettone Gidon Kremer si è messo in evidenza soprattutto per il suo sbrigliato virtuosismo e per l’interesse per la musica contemporanea, che lo ha portato a fondare la Kremerata Baltica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it