In lotta con la verità. La vita e i segreti di Albert Speer, amico e architetto di Hitler
Venditore:
Informazioni:
Rizzoli (Collana Storica Rizzoli); 1996; 9788817330299; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta; 22,5 x 26 cm; pp. 830; 2 edizione. Volume con 30 fotografie b/n fuori testo.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, timbro ex-libris, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; La quindicenne ungherese Gitta Sereny si oppone con forza ai soprusi nazisti a Vienna nel 1938, mentre Albert Speer, architetto di Hitler, non nota gli abusi. Nel 1940, Sereny disprezza gli occupanti nazisti in Francia, mentre Speer accompagna Hitler a Parigi. Nel 1946, Sereny assiste al processo di Norimberga, dove Speer si assume parzialmente la responsabilità per i crimini nazisti, nonostante neghi di conoscere l'Olocausto, e viene condannato a vent'anni di carcere. Nel 1977, Speer scrive a Sereny per esprimere il suo apprezzamento per il suo lavoro contro il revisionismo storico, dando inizio a una relazione simile all'amicizia tra loro. Speer aveva messo il suo talento a disposizione di Hitler, ma alla fine della guerra si era opposto ai suoi progetti distruttivi...;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it