In principio ero io. Tre storie e un'appendice
La prima storia inizia all’isola di Wight, al Pop Festival, dove il protagonista arriva da un ospedale inglese. Da Wight a Carnaby Street per la musica, ascoltata, raccontata, suonata; a fianco della vita di lavoro, di studio, di famiglia; in mezzo il dramma della morte reale dell’amico. Le altre due storie rappresentano relazioni umane illusorie che rivelano crudamente la loro profonda verità. Una madre che dovrebbe esistere per accudire, ma è sommersa dalla propria tristezza e il figlio che le gravita intorno è sedotto e quasi indistinto. La relazione fraterna, che traduce la verità del mito biblico di Caino e Abele, in un racconto tanto fantastico quanto crudamente realistico. Infine l’appendice del padre, che non esiste come riferimento per i figli. Preso dai propri dolorosi trascorsi giovanili; si presenta a giocare con loro quando ha finito di costruire la propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it