In The Streets Of London
Londra 1651, terzo anno di guerra civile. I teatri sono chiusi, ma la vita notturna è piuttosto vivace: la gente, vivendo giorno per giorno, si gode qualche ora di evasione grazie a danze spensierate, canzoni allegre e buona birra. C’è così tanta vita nelle arie tradizionali, nelle diminuzioni virtuosistiche e nei canti popolari che, grazie ai teatri, erano così diffuse. L’ensemble Prisma, passando tra i bar e i pub di Londra, esplora la musica da ballo britannica del Settecento, includendo nel programma melodie tratte dalla famosa raccolta The English Dancing Master, così come musica di The Division Violin, melodie popolari scozzesi e irlandesi e alcuni successi più tardi come Danny Boy.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it