In terra, mare e cielo. Avventure, imprese, battaglie e curiosità da conoscere e non dimenticare. Ediz. illustrata
Un libro di Storia militare, preciso e meticoloso nella ricerca ma ricco di aneddoti, storie di uomini, passioni e tante immagini, fotografie e cartine; un libro non solo per “addetti” ma per tutti coloro che desiderano conoscere la Storia vissuta: “il volume raccoglie una serie di fatti storici, spesso poco conosciuti, spazialmente collocati in terra, in mare e in cielo, secondo una sequenza di 3 parti e 24 capitoli in cui si articola il lavoro. Dalla loro lettura, si individua con chiarezza lo scopo che è quello di salvaguardare e rinverdire la memoria di quei fatti di guerra o comunque svolti in contesti operativi di supporto della pace, soprattutto perché ad essi è associato il sacrificio di vite umane. Sacrificio spesso non riconosciuto o dimenticato, quale suprema offerta di se stessi da parte di soldati, marinai ed aviatori di ogni grado che seppero battersi con grande dignità, in molti casi in condizioni di inferiorità in temini di disponibilità di mezzi, equipaggiamenti ed armamenti (dalla prefazione di Sabato Errico -Generale di Divisione dei Carristi- Presidente dell’Associazione Nazionale Carristi d’Italia)”
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it