In viaggio con l'Alzheimer
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
In questo libro Gianni Zanotti parla in prima persona della sua malattia, aprendo una finestra sul mondo per molti versi ancora misterioso dell'Alzheimer e sconosciuto ai più, descrivendo con coraggio e autoironia le sue fragilità, gioie, paure, passioni, sovvertendo luoghi comuni e preconcetti. "Seguo Gianni dall'inizio della malattia, e quindi da otto anni circa. Dopo una prima diagnosi di decadimento cognitivo di tipo lieve e poi moderato, siamo arrivati alla conferma della malattia di Alzheimer. Dopo i primi momenti di smarrimento, abbiamo cercato di reagire, informandoci il più possibile sulla malattia, affidandoci agli specialisti neurologi per le cure, ma soprattutto ci siamo sforzati di coltivare interessi, sia quelli che già avevamo, sia nuovi. Non ci siamo chiusi in casa, al contrario. Ci siamo buttati all'esterno, trovando nuove amicizie e condividendo con gli altri i nostri problemi e le nostre preoccupazioni".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it