Non mi piace fare recensioni negative ai libri che leggo, infatti spesso non pubblico recensioni per libri che non ho apprezzato… ma in questo caso non posso non scrivere una recensione. La premessa del libro era molto promettente: c’è un caso di 3 bambini scomparsi, di cui solo uno viene ritrovato (vivo); 20 anni dopo (più o meno) questo bambino è un detective alla omicidi, ha cambiato nome per non essere riconosciuto e si è ricostruito una nuova vita, con la sua migliore amica e collega… un giorno accettano un caso di una ragazza uccisa nello stesso paese in cui il bambino/ora detective era scomparso. La domanda che nasce spontaneamente leggendo questa premessa è “i casi sono collegati?”… spoiler NO!! Il mio problema con questo libro è che è lungo 600 pagine e per 450 pagine non arriva da nessuna parte… di queste prime 450 pagine, l’80% parla dell’amicizia tra il protagonista e la sua collega/migliore amica - con spunti per una possibile storia d’amore… il rimanente 20% parla di possibile piste che si rivelano inconclusive per la soluzione del mistero. I casi non sono collegati, e la soluzione poteva essere raggiunta molto prima se il protagonista non si fosse innamorato di una sedicenne/diciassettenne?? Non ci sono abbastanza caratteri per esprimere il mio odio per questo libro.
In the Woods
When he was twelve years old, Adam Ryan went playing in the woods with his two best friends. He never saw them again. Their bodies were never found, and Adam himself was discovered with his back pressed against an oak tree and his shoes filled with blood. He had no memory of what had happened. Twenty years on, Rob Ryan - the child who came back - is a detective in the Dublin police force. He's changed his name. No one knows about his past. Then a little girl's body is found at the site of the old tragedy and Rob is drawn back into the mystery. Knowing that he would be thrown off the case if his past were revealed, Rob takes a fateful decision to keep quiet but hope that he might also solve the twenty-year-old mystery of the woods.
-
Autore:
-
Anno edizione:2008
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aaaliiiceeee 15 novembre 2022No… no… no (+ spoiler)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows