Jimmy Blackburn è un ragazzo curioso e tempesta di domande tutti gli adulti che lo circondano. Vuole sapere, e per primo si rivolge al padre: inutilmente, visto che costui è un energumeno alcolizzato e dalle reazioni brutali. Ferito nell'intimo dall'ottusità paterna, il ragazzo si indirizza allora ai suoi insegnanti, ma ne riceve solo menzogne o, nel migliore dei casi, risposte ipocrite. Così Jimmy si mette on the road, alla ricerca della verità "per amor di giustizia", in un modo tutto suo. Un modo che non esclude affatto la violenza, il crimine, l'omicidio... Su questo romanzo così si è espresso lo scrittore noir Jim Sallis: "Un thriller che lascia profondamente sconvolti e che riporta alla memoria certi mostri affabili e chiacchieroni di Jim Thompson...".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it