Chi erano gli lnca? Come costruirono l'impero più vasto delle Americhe in meno di un secolo? Nonostante gli Inca siano la civiltà più nota dell'area andina, le ricerche sulle origini di questa cultura e sulla regione nella quale vennero ad affermarsi sono assai recenti. Avvalendosi delle più attuali conoscenze sul celebre popolo dei "Figli del Sole", questo volume traccia no affresco di quella che fu una delle più affascinanti civiltà dell'America preispanica attraverso un percorso storico che si snoda dalle origini mitiche di questo popolo fino alla violenta conquista spagnola. Seguendo il tortuoso percorso del fiume Urubamba attraverso il cosiddetto Valle Sagrado, il cuore dell'impero, si illustrano i celebri luoghi archeologici dove, in un'incredibile fusione con il paesaggio, gli Inca seppero scolpire la loro storia attraverso la costruzione di strade, di ponti sospesi, di santuari, di città.
Venditore:
Informazioni:
<p>in 4, 208 pagine illustrate, legatura editoriale con sovracop.&nbsp;</p> Ottimo (Fine) 9788854008595.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it