Incentivi per il fotovoltaico. Con CD-ROM
Il testo analizza a trecentosessanta gradi il mondo del fotovoltaico, alla luce delle novità introdotte prima dal Terzo conto energia e, successivamente, dal D.Lgs. 3 marzo 2011, n. 28 (Decreto Romani) e dal D.M. 5 maggio 2011, che hanno portato alla nascita della Quarta versione del conto energia. Il libro si rivolge a tutti coloro che hanno investito o che decidono di investire in questo importante settore delle fonti energetiche rinnovabili e analizza: l'evoluzione della normativa, i nuovi incentivi in vigore dal 1 giugno 2011, le implicazioni fiscali connesse al conto energia, le tecniche di finanziamento, la costruzione del business pian di progetto, necessario per la valutazione dell'investimento e da presentare ai vari partner finanziari (banche, società di leasing, fondi di private equity), in relazione a ognuno dei quattro segmenti in cui è suddiviso il mercato fotovoltaico Residenziale, Industriale, Centrali e Enti locali. Completa la trattazione del tema il commento al piano economico-finanziario di un impianto fotovoltaico rientrante nella categoria altri impianti, con copertura finanziaria tramite finanziamento bancario, mentre il Cd-Rom allegato contiene, oltre alle più aggiornate Guide del Gse, i fogli di calcolo per la personalizzazione del business pian.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it