Inchiesta sul novecentismo - copertina
Inchiesta sul novecentismo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inchiesta sul novecentismo
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 268, (4), brossura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori da Alberto Martini con una mano che sorregge la testa anguicrinita di Medusa. Ex-libris. Bell'esemplare (minimali segni del tempo alla sovraccoperta). Prima edizione di questa disamina delle avanguardie artistiche del '900 condotta con intenti di riprobazione "autarchica" e con gusto fortemente conservatore. Sotto la scure dell'autore cadono di volta in volta tutti i principali esponenti del "novecentismo", soprattutto pittorico, da De Chirico a Sironi a Carrà. Indice: Panorama dell'arte presente; Di certi giovani e di certi vecchi; Testimonianze; Il mio futurismo; L'arte e il popolo italiano; Idee sull'esterofilia; Arte italiana a Parigi; Osservazioni sull'italianità; Un'invasione italiana; Un manifesto disfattista; Fatti curiosi; Di un recente trucco; Idee di Mario Sironi; Il fumismo di Carrà; Scultura polemica; Una statua capovolta; Atti di coraggio di Ugo Ojetti; Combattimenti alla II Quadriennale; Moralità in arte; Conversioni; Arte sacra e arte Compito della critica; Della polemica e delle lumache; Stroncature; Reazione morale e spirituale in arte; Allarme per un'arte fascista; Teatro ed autori; Del giovane autore; Cinematografia italiana; Premi letterari. Falqui, p. 93.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Inchiesta sul novecentismo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111097891
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it