Un libro stupendo….da leggere tutto d’un fiato….Elena Gerardi penetra nell’animo umano con grande maestria, portando il lettore a dover soppesare continuamente le proprie emozioni e a stupirsi di fronte alla descrizione così dettagliata delle emotività di ciascun personaggio. Quindi attraverso la trama e l’ordito della vita di questi personaggi ognuno di noi può trovarsi rappresentato. L’autrice scava e fa luce nella complessità dell’animo umano. I personaggi e loro caratteri diventano “simboli” nei quali riconoscerci e ciò permetterà al lettore di guardare con occhio più attento alle proprie reazioni e a quelle di chi lo circonda di fronte a ciò che la vita ci presenta.
Un inconscio assassino
Una morte misteriosa, intrisa di evocazioni magico-rituali. L'ambiente, talvolta inquietante, degli "strizzacervelli". Una coppia di inquirenti, e un magistrato, e un criminologo: tutti sulle tracce di ciò che sembra ma forse non è. Un serrato susseguirsi di fatti e di ricordi, di sogni e di cose immaginate (o reali?). Ambigui lapsus e inversioni di significato che condiscono il mistero e la suspense. Un sottile insieme di piccoli equivoci che depistano le indagini. Sostantivi e aggettivi che si scambiano di ruolo. Giochi di parole e giochi di fantasia. Un delicato equilibrio fra ciò che è conosciuto e ciò che è sconosciuto (ma che può venire riconosciuto, se solo si sta attenti a cogliere certi dettagli). L'inspiegabile che a un tratto si svela.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it