Incontrotempo
“IncontroTempo” è il frutto dell’incontro, umano e artistico con: Mimmo Campanale (batteria), Eugenio Venneri (contrabbasso), Paolo Debenedetto (sax soprano e sopranino), Alessandro Grasso (chitarre), Michele Marrulli (percussioni), Giovanni Chiapparino (fisarmonica), Luigi Fatigati (bouzouki), Giulia Barozzi, Michelangelo Bufi e Mizio Vilardi (voci soliste), Fabiana Aniello (voce recitante), Cetta Annese e Antonio Minervini (cori). “IncontroTempo” è l’esordio discografico di Orazio Saracino, pianista, compositore e autore pugliese. L’album raccoglie nove tracce di cui sei inedite a cui si sommano le riletture dei brani “La Danza” di Gioacchino Rossini e “Unsquare Dance” di Dave Brubeck, oltre ad una rielaborazione musico-teatrale del canto tradizionale salentino “Fimmine fimmine”. La suite nella tradizione musicale colta era costituita da un insieme di brani (movimenti) a cui si attribuivano nomi di danze dell’epoca. “IncontroTempo” si configura a suo modo come una moderna suite, una successione di brani che rimandano, più o meno esplicitamente, alle danze del mondo: dai ritmi brasiliani de La ballata della moka allo zortziko basco della omonima traccia; dalla tarantella napoletana de La Danza alla slip jig irlandese di Anime GIGAnti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it