Una raccolta di racconti molto interessanti. Si tratta di storie del fantastico, con evidenti sfumature di orrore. Non per nulla si tratta di un autore pluripremiato e che ha ispirato anche il famosissimo Stephen King; quasi tutti i racconti sono infatti dei piccoli capolavori, che creano una inquietudine profonda nel lettore, toccando le corde più profonde dell'animo. Difficile dire quale fra i racconti di questa antologia sia il migliore, ma sicuramente non rimarrete delusi.
Diciassette racconti fra i più famosi del maestro americano del fantastico, tra cui pagine come "Preda", storia della lotta feroce tra una donna e una malvagia bambola esotica. E poi "Incubo a seimila metri", fonte di uno degli episodi di "Ai confini della realtà", una serie di classici della paura e del disagio contemporaneo, come "Il vestito di seta bianca" e "I figli di Noè", che fanno di Matheson uno dei più radicali narratori della zona d'ombra.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CARLO DI NUCCIO 27 gennaio 2009
Una raccolta di racconti, per una serie di storie permeate dal disagio contemporaneo, dall'angoscia del vivere in questo sistema così estremo, tutti conditi da una credibilità possibile. Un grande scrittore della zona d'ombra. Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it