E' possibile che il terrorismo internazionale o anche gli stati stessi utilizzino armi biologiche e genetiche per opere di sterminio, provocando una quantità di vittime senza precedenti? L'agghiacciante risposta è sì. Le competenze, le tecnologie, le attrezzature per produrre queste armi sono in continuo sviluppo e ormai potenzialmente disponibili a troppi. I moventi non mancano di certo. E l'indicatore economico, ovvero il "costo per vittima", è seicento volte inferiore per la guerra biologica che per la guerra nucleare. "L'incubo dell'untore" descrive nei dettagli questo rischio immane.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it