Questo libro presenta una selezione delle fotografie di Curtis, uno dei massimi esponenti dei "Pictorialisti", forse il più grande interprete del mondo indiano. Con i testi che le commentano, tratti da autori indiani, le fotografie rievocano e ricostruiscono un mondo perduto, che non è scomparso grazie anche all'opera di questo maestro della fotografia agli esordi. In appendice una breve presentazione delle tribù citate e la bibliografia per approfondire l'argomento.
Venditore:
Informazioni:
Rusconi ; 1996; 9788818367041 ; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta ; 29 x 22 cm; pp. 126;Introduzione e scelta dei testi di Joseph Eprs Brown. Traduzione di Filippo Grandi. Volume riccamente illustrato in b./n. Numerose fotografie ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Questo libro presenta una selezione dei capolavori di Edward S. Curtis, forse il più grande interprete del mondo degli Indiani d'America. Sono immagini intense, coinvolgenti, tutte di grande rilevanza sia artistica sia etnografica, che costituiscono una galleria unica, una documentazione precisa. Con i testi che le commentano, tratti da autori indiani, rievocano e ricostruiscono un mondo perduto, che non è scomparso grazie anche al tenace impegno di questo maestro della fotografia degli esordi. In appendice, una breve presentazione delle tribù citate e la bibliografia per approfondire l'argomento. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it