Gli indirizzi e le realtà del Settecento economico romano
I ed. a cura dell'Università degli Studi di Bologna-Istituto di Storia Economica. In-8, pp. (4)+314, brossura con titoli in nero e rosso. A p. (1), pagina non stampata, dedica firmata dall'A. ad inchiostro seppia. Stato (copergtina brunita al dorso e ai margini - bagine brunite ai margini - qualche raro segno a matita facilmente cancellabile). Sommario: Presupposti e precedenti dello Stato Pontificio (Dalla scolastica al secolo XVI) - Il Seicento tra le inflyuenze del mercantilismo e l'indirizzo agrario - L'opera di Clemente XI e di Benedetto XIII nel tentativo di dirigere l'economia - L'opinione pubblica: memorialisti ed inchieste - La politica degli scambi internazionali - La politica portuale per leesportazioni - L'ambiente social-economico - Linee di unadottrina economica del Settecento romano - Conclusione. . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it