L'infanzia di Cristo Op.25
Hector Berlioz (1803-1869): L’enfance du Christ op. 25.
Per L’Enfance du Christ, opera che compose tra il 1853 e il 1854, Hector Berlioz scrisse anche i versi. Questa incantevole opera fu eseguita per la prima volta il 10 dicembre del 1854 presso la Salle Herz di Parigi sotto la direzione dello stesso autore, che la definì Trilogie sacrée. La prima delle sue tre sezioni vede protagonista il re Erode, che ordina ai suoi soldati di uccidere tutti i neonati della Giudea, la seconda è imperniata sulla fuga in Egitto di Maria, Giuseppe e del piccolo Gesù per evitare la strage degli innocenti, dopo essere stati avvisati dagli angeli, e la terza rievoca il loro arrivo nella città egiziana di Sais, dove vennero accolti in una famiglia di Ismaeliti. Da adulto Berlioz smise di frequentare le funzioni religiose, ma questo non gli impedì di continuare a subire il fascino della musica sacra che lo aveva conquistato durante la sua fanciullezza. In questa splendida registrazione su SACD, Sir Andrew Davis dirige la Melbourne Symphony Orchestra e il Melbourne Symphony Orchestra Chorus e uno straordinario cast di cantanti solisti.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it