A quasi un decennio di distanza dalla delegittimazione del mansionario vale forse la pena di fermarsi a riflettere: in realtà chi è questo infermiere neo laureato? Quali le core competence spendibili in ambito assistenziale e quale la filosofia connaturata all'odierna formazione? E, non ultimo, in che direzione si muove la professione infermieristica? Quest'opera traccia l'identikit dell'infermiere rispondendo a queste (e ad altre) domande, cercando di circoscrivere l'universo infermieristico svincolato da modelli anacronistici e sfumando i confini di una professione investita da una rinnovata autonomia e responsabilità. È un'opera che trasversalmente investe aspetti legislativi e medico-legali, coniugandoli armoniosamente con tematiche clinico-assistenziali, senza trascurare doverosi riferimenti all'ambito formativo. Completa l'opera una dettagliata descrizione dell'esercizio autonomo della professione e dei relativi obblighi fiscali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it