Infermieristica preventiva, di famiglia e di comunità
La nuova edizione di questo testo tratta in modo esaustivo tutto quanto attiene l'ambito dell'Infermieristica preventiva, di famiglia e di comunità. Ampio spazio viene dedicato ai riferimenti normativi, di cui viene fornita una completa panoramica e che vengono puntualmente richiamati dove necessario alla trattazione. Questa nuova edizione conferma le peculiarità del testo, trattando in dettaglio nuovi modelli teorici e nuovi approcci alla lettura di modelli già noti in Italia, oltre al tema dell'educazione riportato nell'ambito dell'infermieristica. Due nuovi capitoli arricchiscono la trattazione: uno approfondisce il tema dell'infermieristica di comunità, l'altro presenta gli aspetti applicativi più interessanti, dalla rete delle cure territoriali alle case della salute, dall'infermieristica scolastica a quella militare. Concepito come uno strumento fruibile per ogni livello formativo (Laurea in infermieristica, Master, Laurea Magistrale), è il frutto del contributo di diversi infermieri che descrivono la materia in maniera concreta, con un linguaggio comprensibile a chi andrà a trasferire tali contenuti nella pratica clinicoassistenziale. Schemi di sintesi e mappe concettuali contribuiscono inoltre a facilitarne la consultazione. Presentazione di Laura Rasero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it