InFormazione. Indagine sui processi educativi dell'uomo: dal concetto di identità culturale ai principali metodi pedagogici e metodologici adottati nell'Istituzione scolastica
Partendo da alcune riflessioni di natura antropologica, il saggio ripercorre i cambiamenti più significativi avvenuti nelle scuola negli ultimi cinquant'anni. Una particolare attenzione è rivolta ai fenomeni di emarginazione sociale e alle innovative metodologie didattiche quali strumenti utili per favorire i processi cognitivi degli studenti. Alcune riflessioni personali dell'autore sul delicato ruolo dell'educatore e sulla sua funzione di guida nel processo formativo dei più giovani, concludono l'opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it