Probabilmente non avevo letto molto bene di cosa parlasse il libro... pensavo di trovare argomenti più specifici sulle varie tecniche osteopatiche e qualcosa di più pratico riguardo questa materia. Invece il libro fa proprio riferimento ad un avvicinamento all'osteopatia... parlando delle origini, della storia, del suo sviluppo, degli accostamenti, e si anche delle tecniche e metodologie, ma giusto delle basi per capire ed avvicinarsi ai vari contenuti. Ma giustamente, considerando il prezzo, non si poteva pretendere di più. Tra l'altro preso con delle promozioni che ogni tanto mette la feltrinelli, al 40% di sconto. Quindi un acquisto comunque non totalmente sbagliato.
Iniziazione all'osteopatia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
L'osteopatia è stata fondata nel 1874 da Andrew Taylor Still, un medico americano convinto che l'organismo umano racchiuda in se stesso la capacità di reagire alle malattie, a patto di avere una condizione fisica e un sistema neuro-vascolare in buono stato. È l'unica medicina che permette di diagnosticare e trattare le deviazioni articolari con un effetto benefico sulle conseguenze fisiopatologiche, meccaniche, circolatorie e neurologiche che colpiscono numerose funzioni corporee. È la risposta adeguata alle sofferenze dell'apparato muscolo-scheletrico alle diverse manifestazioni patologiche delle grandi funzioni dell'organismo. È anche una valida medicina preventiva. Esercitarla in modo pieno e completo richiede non solo una competenza medica clinica e un serio apprendimento tecnico, ma pure una lunga pratica che alimenti progressivamente nel praticante il "feeling" con il paziente che garantisce efficacia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele Badii 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it