Inizio e futuro del cosmo: linguaggi a confronto
I saggi contenuti in questo volume, frutto di un colloquio tenutosi a Catania, in collaborazione tra lo Studio Teologico San Paolo e il Dipartimento di Fisica dell'Università, intendono mettere a confronto due linguaggi specifici, quello del credente e quello del fisico, circa le problematiche dell'inizio e del futuro del cosmo, partendo dal presupposto che in ogni esperienza e nel linguaggio specifico e irriducibile che la costituisce - e che eventualmente può ricevere correzioni e falsificazioni solo al proprio interno - è in gioco la stessa avventura fondamentale dell'uomo, la sua ansia di ricercare e conoscere il vero.
Venditore:
Immagini:


-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it