L' innocenza del mercato. Pensieri liberali - Ludwig von Mises - copertina
L' innocenza del mercato. Pensieri liberali - Ludwig von Mises - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' innocenza del mercato. Pensieri liberali
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume riporta il pensiero di un maestro del liberalismo. L'economia di mercato, afferma Mises, implica la democrazia e la pace ed è "l'unico sistema fattibile di cooperazione sociale". Il mercato è il regno della libertà e i consumatori ne sono i sovrani. Infatti, "il mercato è una democrazia in cui ogni penny dà diritto ad un voto". Al mercato vengono attribuite numerose colpe, ma esso è sempre innocente. Al mercato si attribuisce la "colpa" di produrre troppi beni "superflui", ma si dimentica che tali beni sono prodotti perché vengono richiesti dai consumatori. Le riflessioni dell'autore sono ordinate alfabeticamente secondo l'argomento trattato. Il volume diventa così un dizionario-manuale di idee liberali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

158 p., f.to cm 22x13, copertina flessibile. Ottime condizioni 9788883580284.

Immagini:

L' innocenza del mercato. Pensieri liberali

Dettagli

1 marzo 2000
160 p.
9788883580284
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it