Insegnare a chi non vuole imparare. Lettere dalla scuola, sulla scuola e su Bateson
È possibile insegnare a chi non vuole imparare? A partire dalla loro quotidiana esperienza di insegnanti della scuola secondaria di secondo grado, i due autori analizzano e approfondiscono alcuni dei temi più dibattuti all'interno della scuola, senza perdere mai di vista l'attenzione agli studenti. Nel loro fitto scambio epistolare incontriamo tutto l'universo scuola: i ragazzi con il loro mondo spesso impenetrabile, i progetti didattici di due insegnanti che non vogliono rinunciare al rigore dell'insegnamento, i momenti di sconforto, le gratificazioni.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale di 265 pagine. Prefazione di Marcello Cini. Copia in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letta..
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it