Insegnare italiano L2 con il cinema - Pierangela Diadori,Stefania Carpiceci,Giuseppe Caruso - copertina
Insegnare italiano L2 con il cinema - Pierangela Diadori,Stefania Carpiceci,Giuseppe Caruso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Insegnare italiano L2 con il cinema
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
34,00 €
34,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il cinema è un valido e utile strumento per avvicinare il pubblico alla lingua e alla cultura italiana. Il volume offre ai docenti di italiano L2 che operano in Italia e all'estero una guida per analizzare, selezionare e utilizzare i film come veicolo di conoscenza della nostra cultura di ieri e di oggi, come oggetto di riflessione e discussione, come specchio e modello di comportamenti linguistici e non verbali. Le parti in cui si articola il testo coprono gli ambiti fondamentali per avvicinare al cinema italiano gli apprendenti stranieri: la sua storia, che riflette quasi un secolo di mutamenti sociali e culturali; la sua lingua, quella dei film italiani e di quelli stranieri poi doppiati; le sue potenzialità didattiche. Chiude il libro una sezione contenente schede di lavoro fotocopiabili e utilizzabili in classe, relative a sequenze filmiche facilmente reperibili online o in DVD. Il volume è adatto sia per i diversi livelli della formazione universitaria (corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di specializzazione), sia per la formazione dei docenti di italiano L2 e per la preparazione agli esami di certificazione didattica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
366 p., Brossura
9788843099207

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Caruso

Giuseppe Caruso

0, Italia

Giuseppe Caruso è un giornalista dell'Unità e si occupa in prevalenza di cronaca ed economia. Ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato “Rigore”, nel 2002 con Ponte alle Grazie. Per la stessa casa editrice ha pubblicato anche i romanzi “Chi ha ucciso Silvio Berlusconi” (2005) ed i “Fiori di Al qaeda” (2007). In coppia con Davide Carlucci ha poi pubblicato due libri inchiesta, sempre con Ponte alle Grazie: “A Milano comanda la 'ndrangheta” (2009) e “Magna Magna” (2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it