Inspiration (with Gratitude to Frank Sinatra and Tony Bennett) - CD Audio di Joe Slomp,Stefano Micarelli
Inspiration (with Gratitude to Frank Sinatra and Tony Bennett) - CD Audio di Joe Slomp,Stefano Micarelli - 2
Inspiration (with Gratitude to Frank Sinatra and Tony Bennett) - CD Audio di Joe Slomp,Stefano Micarelli
Inspiration (with Gratitude to Frank Sinatra and Tony Bennett) - CD Audio di Joe Slomp,Stefano Micarelli - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inspiration (with Gratitude to Frank Sinatra and Tony Bennett)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Inspiration, del cantante Joe Slomp (al suo terzo lavoro) e del chitarrista Stefano Micarelli, rodatissimo duo jazz (prima con Anna Maria Di Marco in Joe & I Band, poi insieme registrarono “Tenth Avenue Freeze-out” per For You, l’omaggio del 1995 a Bruce Springsteen, e i primi due album di Slomp), uscirà il 20 gennaio in formato fisico e sulle piattaforme digitali.Sottotitolato With gratitude to Frank Sinatra e Tony Bennett, l’album offre una genera rilettura del catalogo dei due grandi americani. 24 canzoni dalla produzione essenziale ed emozionante, grafica retrò, tutti i testi originali e un mondo che non si dimentica facilmente.Si tratta del primo vero viaggio nel genere compiuto dalla nostra etichetta. Chiamatele torch songs, chiamatele songs for crooners (i due omaggiati ma anche i devoti esecutori), chiamateci sentimentali: questo lavoro chiede solo di essere ascoltato.
Joe Slomp
Maturato nella scena dei club jazz di Roma, Joe Slomp – che ha vissuto tra Italia, Parigi, Cambridge e Copenhagen – è un artista che abbraccia da interprete tutta la musica, come si percepisce dalla sua produzione, e come si deduce dal suo curriculum di cantante solista e dalle partecipazioni come backup vocalist, chitarrista e tastierista in numerose band e accanto ad artisti solisti (Marco Conidi, Mimmo Locasciulli, Sarah Jane Morris, Carolyne Mas, Charlie Cannon, Alta Tensione, Capital Soul, California Stars’n’Bars) oltre a formazioni da leader o co-leader in duo, trio, quartetto o quintetto.
Stefano Micarelli
Opera nell’ambito jazzistico-pop e nella produzione musicale. Ha al suo attivo quattro CD come leader e 3 album con Barrio Jazz Gang i cui brani sono sparsi nelle compilation uscite tra gli Stati Uniti e la Corea.
In ambito jazzistico oltre che collaborare con nomi di spicco della scena italiana (Massimo Urbani, Valter Martino, Massimo Manzi, ecc.) ha avuto frequenti esperienze con musicisti d’oltreoceano, come Mike Mainieri, George Garzone, Benny Maupin, Harvie Swartz e Eddie Henderson, con i quali ha inciso anche dei CD e partecipato ai più grandi festival jazz della penisola (Roccella Ionica, Verona Jazz), ed altri ancora.

Dettagli

10 gennaio 2025
8056518310560

Brani

Disco 1

1 Don’t get around much anymore
2 Bewitched, bothered and bewildered
3 Drinking water (Água de beber)
4 I left my heart in San Francisco
5 Yours is my heart alone (Tu che m’hai preso il cuor)
6 The girl I love
7 Somethin’ stupid
8 The good life
9 My kind of girl
10 I only have eyes for you
11 Gone with the wind
12 The best is yet to come
13 Change partners
14 I’m thru with love
15 That’s life
16 Indian summer
17 By the time I get to Phoenix
18 The two lonely people
19 Strangers in the night
20 The last dance
21 You don’t know what love is
22 The touch of your lips
23 In the wee small hours of the morning
24 La belle vie
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it