Intarsi di sogni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
Iris, o "Fiore", giovane e già affermata antiquaria, nella notte dell’Epifania è vittima di un duplice avvenimento criminoso sia nella sua abitazione di Parma che presso il suo negozio. Il conseguente danno economico e morale la convincono a tornare a Buonariva, suo paese natio, sulla riva destra del Po nella Bassa padana. Convinta di essersi staccata per sempre da quel mondo piccolo, esprimendo sé stessa e i suoi sogni in città, si ritrova invece a fare i conti con le sospese aspettative altrui e col suo senso del dovere. Andandosene ha lasciato diverse questioni irrisolte: la continuità dell’azienda di famiglia, un mulino, il difficile rapporto col fratello che se n’è andato a Roma a inseguire il suo sogno, il vuoto lasciato nella casa dalla scomparsa del padre. L’affetto con cui la circondano la zia, le cugine e l’amico d’infanzia non basta a dissipare il dolore che si porta dentro. Un personaggio misterioso, nel frattempo, segue Iris come un’ombra, sa tutto di lei, la spia senza mai rivelarsi, esprime i suoi pensieri al limite della paranoia. Perché Iris non capisce? - si chiede - Perché non si accorge del mio amore?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it