Intelligenza emotiva dentro il cambiamento. Come trasformare le organizzazioni partendo dalle persone
Un libro che parla direttamente alle aziende e ai suoi leader. Le aziende oggi sono in grado di gestire il cambiamento? Molto probabilmente no, se ancora il 70% dei cambiamenti organizzativi fallisce. Un cambiamento reale e sostenibile è possibile solo se si passa dal coinvolgimento delle persone. È necessario quindi saper gestire le dinamiche emotive innescate da un processo di cambiamento: paura di cosa accadrà, incertezza, insicurezza ecc. Questo libro offre un nuovo modello di Change Management focalizzato sul capitale intangibile, sulle persone e le loro dinamiche emotive, per indicare alle aziende la strada più corretta ed efficiente verso i cambiamenti organizzativi sostenibili. Perché le emozioni fanno la differenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:16 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it