Interazioni, psicologia e organizzazione nei contesti della comunicazione
Nelle organizzazioni dei nostri giorni, impegnate a competere in ambienti sempre più turbolenti, rivestono un'importanza fondamentale la rapidità di risposta ai continui mutamenti del contesto e le capacità di creatività comunicativa e innovazione necessarie a migliorare i processi di problemsolving e di decision-making in situazioni problematiche. La cultura organizzativa, come insieme interrelato di valori, norme e aspettative di comportamento condivise, influenza le azioni, le valutazioni e l'efficacia comunicativa dei propri membri. Nel contesto ambientale gli attori sono coinvolti in un incessante scambio di conoscenze, risorse, competenze e relazioni, producendo rapporti continui e interrelati. Il volume approfondisce in un'ottica di comunicazione organizzativa i temi della diversità in contesti lavorativi, la formazione, la percezione del rischio, la comunicazione sociale e culturale, la percezione e rappresentazione architettonica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it