L' interesse nella vita. Si può essere soltanto essendo con altri
Il filo conduttore di questo libro corrisponde al suo sottotitolo: Si può essere soltanto essendo con altri. Che questo essere con gli altri sia sufficiente o meno è quanto determina l'importanza raggiunta dalla qualità fondamentale espressa dal titolo: L'interesse nella vita. Si tratta di inter-essere, di essere "tra" altri e in questa ineludibile realtà della vita - che avverrà bene o male, ma inevitabilmente capita - sta il modo buono o cattivo in cui ci colpiranno le cose della vita: quelle che, senza poterlo evitare, hanno avuto per noi importanza, ci importano, e avranno importanza, sempre, molto di più di quanto a volte vorremmo credere. I capitoli di questo volume cercano di mostrare, schematicamente (concentrandosi sui rami e tralasciando il fogliame, i cui dettagli esulano dalle possibilità di un solo libro) non solo le diverse vicissitudini ma anche le circostanze del mondo in cui viviamo. Quelle circostanze che ci portano verso le modalità abituali in cui l'ineludibile condizione di essere tra altri, convivendo, sfocia talvolta in pene e mancanze tipiche dei diversi periodi della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it