International style. Modernist architecture from 1925 to 1965 - Hasan-Uddin Khan,Philip Jodidio - copertina
International style. Modernist architecture from 1925 to 1965 - Hasan-Uddin Khan,Philip Jodidio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
International style. Modernist architecture from 1925 to 1965
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"L'architettura moderna non è un ramo nuovo di un albero vecchio, ma un giovane virgulto nato accanto alle vecchie radici. Questo è più o meno quello che ha detto Walter Gropius. Negli anni '30 il termine Stile Internazionale venne usato per descrivere una nuova tendenza dell'architettura che evolvendosi dalla Bauhaus pensava che la funzionalità dovesse avere il sopravvento sulla forma. Fino agli anni '80 lo Stile Internazionale è stato alla base dell'architettura contemporanea. I materiali preferiti erano il vetro, l'acciaio e il cemento che erano alla base di un'estetica fondata sugli aspetti tecnici e la fattibilità economica dei progetti. Lo stile internazionale ha dato vita agli skyline moderni ma anche alla desolazione delle periferie suburbane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., ill. , Rilegato
9783836510554
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it