Internet per il cinema. Tecniche, generi, cinematografie, autori - Luca Aimeri,Dario Tomasi - copertina
Internet per il cinema. Tecniche, generi, cinematografie, autori - Luca Aimeri,Dario Tomasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Internet per il cinema. Tecniche, generi, cinematografie, autori
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,08 €
18,08 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli autori presentano una guida di tutti i siti di argomento cinematografico contenenti materiali di interesse storico-critico: una mappa di navigazione per esplorare le pagine e gli archivi web più qualificati. L'obiettivo è duplice. Da un lato, mediante la selezione e la recensione di oltre milletrecento indirizzi, la guida offre la possibilità di ripercorrere la storia del cinema. Dall'altro, illustrando metodi e risorse di ricerca in Internet, mette a disposizione gli strumenti necessari a sperimentare i percorsi proposti e a intraprenderne di personali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2001
368 p.
9788877507341

Conosci l'autore

Foto di Dario Tomasi

Dario Tomasi

Dario Tomasi ha studiato e vissuto in Giappone. Insegna storia del cinema all’Università di Torino e collabora con il Museo Nazionale del Cinema e con alcune riviste come «Cineforum» e «L’indice». È autore di manuali e di monografie su registi; è uno dei massimi esperti di cinema giapponese.Tra i numerosi volumi pubblicati, ricordiamo: Cinema e letteratura: il personaggio; Ozu Yasujiro; Manuale del film (con G. Rondolino); Mizoguchi Kenji; Lezioni di regia. Modelli e forme della messinscena cinematografica; Il cerchio e la spada. Lettura de «I sette samurai» di Kurosawa Akira; Il cinema dell'estremo oriente (con M. Dalla Gassa).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it