Intervista a Pantalone De' Bisognosi
Protagonista della commedia dell'arte, il veneziano Pantalone, mercante astuto, avaro e lussurioso, ci offre paradossalmente un promemoria sugli squilibri economici e sulle ingiustizie sociali del nostro tempo. Lo incontra, nei giorni di Carnevale, strizzando l’occhio sia ai temi, ai ritmi e ai modi della commedia dell’arte sia alle problematiche dell’attualità, la giovane e brava Chiara Spoletini. Per il terzo anno consecutivo diretto dall’eclettico Davide Rampello, il più importante Carnevale d’Europa, quello di Venezia, quest’anno è geolocalizzato su mappe 3d. Il Carnevale del colore, questo del 2013, “perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d'animo”, spiega Rampello, ma anche della tecnologia e della necessità di fare dell’evento una buona occasione per fidelizzare i turisti che da tutto il mondo si riversano nella città lagunare. Chiara Spoletini non ha pensato di chiederglielo. In compenso lo ha stuzzicato, e parecchio, su molto altro. Lui, in una lingua tra il veneto e l’italiano parla, si arrabbia, e si diverte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows