Tratto da alcuni racconti dello scrittore anglo-pakistano Hanif Kureishi,tra cui il romanzo breve omonimo, rappresenta per il regista Patrice Chéreau la prima regia cinematografica in lingua inglese. Interpretato dalla Kerry Fox di Un angelo alla mia tavola di Jane Campion e il futuro premio Oscar Mark Rylance (per Il ponte delle spie di Steven Spielberg), potrebbe essere definito Un ultimo tango a Londra, ma rispetto al film di Bertolucci, Chéreau fa una ricognizione minuziosa sui sul sentimento amoroso, sulle differenze tra uomo e donna. Al centro dell'opera ci sono i corpi di Jay e Claire che si cercano anche contro la logica che li vorrebbe sconosciuti al di fuori della stanza in cui avvengono i loro incontri.
Intimacy. Nell'intimità
Un uomo e una donna si incontrano solo per fare sesso, senza alcuna implicazione sentimentale. Con il tempo però entrambi cercano di scoprire qualcosa di più l'uno dell'altra e queste reciproche intrusioni non fanno altro che destabilizzare il loro fragile rapporto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Anno:2001
-
Produzione:Dolmen Video, 2005
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gip Pal 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it