Il presente lavoro nasce dall'esperienza didattica svolta dall'autore presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Messina. Il testo si suddivide in cinque capitoli: i primi due hanno carattere introduttivo verso la semiotica generale considerata nel suo complesso; il terzo e il quarto si addentrano nello specifico delle questioni inerenti il cinema e l'audiovisivo, ricostruendo a grandi linee i nodi teorici intorno ai quali si è snodato il dibattito all'inizio degli anni Settanta e riassumendo gli elementi chiave del linguaggio cinematografico attraverso un tracciato delle principali strategie secondo cui può essere indagato il testo filmico; il quinto capitolo, più breve, è infine dedicato all'applicazione a un caso concreto degli strumenti di analisi esaminati fino a quel punto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it