Introduzione alle prospezion iarcheologiche. Come hanno origine e come si ''vendonò' le tracce di formazione sepolte
In 8, cm. 17 x 24, pp. 61 + (3), con 37 figure in bianco e nero ache a piena pagina nel testo. Legatura con punti metallici illustrata in bianco e nero. Lieve alone brunito alla coperta. il volume documenta come le formazioni sepolte, per il fatto che si trovino a piccola profondità, possano dare luogo a segni sul terreno e sulla vegetazione così da orientare le ricerche. Vengono spiegate le cause di natura stagionale, climatica, di vegetazione, luce, ecc. che danno origine ai ''segni'' archeologici, come guida preliminare per l'interpretazione dei fotogrammi aerei sulle zone archeologiche. Testo in italiano, inglse, francese, tedesco.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8, cm. 17 x 24, pp. 61 + (3), con 37 figure in bianco e nero ache a piena pagina nel testo.&nbsp; Legatura con punti metallici illustrata in bianco e nero. Lieve alone brunito alla coperta.&nbsp; il volume documenta come le formazioni sepolte, per il fatto che si trovino a piccola profondit&agrave;, possano dare luogo a segni sul terreno e sulla vegetazione cos&igrave; da orientare le ricerche. Vengono spiegate le cause di natura stagionale, climatica, di vegetazione, luce, ecc. che danno origine ai "segni" archeologici, come guida preliminare per l'interpretazione dei fotogrammi aerei sulle zone archeologiche. Testo in italiano, inglse, francese, tedesco.</p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1956
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it