La introduzione della stampa in Milano. A proposito dei Miraculi de la gloriosa Verzene Maria colla data del 1469
In 8 (cm 16,5 x 24), pp. 180 + (1) di errata + (3b). Piatto anteriore rifatto con carta d'epoca, piatto posteriore originale. Interessante opera sull'introduzione della stampa a Milano. Secondo l'Autore, la prima opera stampata a Milano e' "I Miraculi de la Gloriosa Verzene Maria" pubblicata nel 1469. Berlan mette in dubbio l'invenzione germanica della stampa ("Uno dei canoni e dei criteri, una delle massime che minacciano di diventare eterne piu' del giudizio ed a suo scapito si e' quella che in fatto di storia bibliografica la rivelazione venne e continua a venire dalla Germania. Il sole ora ha avuto ordine di nascere da quella plaga... Quei signori la' hanno detto: Noi i primi inventammo la stampa e tutte le specie di stampa...").
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 16,5 x 24), pp. 180 + (1) di errata + (3b). Piatto anteriore rifatto con carta d'epoca, piatto posteriore originale. Interessante opera sull'introduzione della stampa a Milano. Secondo l'Autore, la prima opera stampata a Milano e' "I Miraculi de la Gloriosa Verzene Maria"pubblicata nel 1469. Berlanmette in dubbio l'invenzione germanica della stampa ("Uno dei canoni e dei criteri, una delle massime che minacciano di diventare eterne piu' del giudizio ed a suo scapito si e' quella che in fatto di storia bibliografica la rivelazione venne e continua a venire dalla Germania. Il sole ora ha avuto ordine di nascere da quella plaga... Quei signori la' hanno detto: Noi i primi inventammo la stampa e tutte le specie di stampa...").
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it