L'intrusione delle onde anomale - Paolo Marati - copertina
L'intrusione delle onde anomale - Paolo Marati - 2
L'intrusione delle onde anomale - Paolo Marati - copertina
L'intrusione delle onde anomale - Paolo Marati - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'intrusione delle onde anomale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Luglio 2008. Nel caldo opprimente di una Roma frenetica si svolgono i drammi di due compagni di liceo: Giacomo, un emo scheletrico, e Alessandro, un nerd sovrappeso. E si consuma la tragedia di Claudia, la feroce professoressa di latino che li ha bocciati. Ma se nel momento della più intensa disperazione i due ragazzi scoprono il valore della diversità, Claudia, che dietro la facciata di un'esistenza piccolo-borghese conduce una seconda vita, è costretta a sprofondare nella vergogna più nera. Gli altri personaggi (il fratello e la madre di Claudia; i genitori di Giacomo e di Alessandro; gli spietati compagni di classe) contribuiscono a delineare un quadro apparentemente normale, in realtà aberrante, della società di inizio Duemila. Sembrerebbe salvarsi dalla meschinità generale, in virtù di un'ingenuità incontaminata, soltanto Lorenzo, il fratello minore di Giacomo. Senza sentimentalismi, e senza la minima indulgenza verso le debolezze di un'umanità ipocrita, arrogante e sull'orlo della dissoluzione, Marati mostra quanto il mondo degli adolescenti rifletta quello, negativamente esemplare, degli adulti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

174 p., Brossura
9788878996632

Valutazioni e recensioni

  • Anna
    Per qualsiasi età

    Libro adatto a tutti Consiglierei di adottarlo alle scuole superiori

  • Giorgio Franceschini

    Ho scelto questo romanzo solo dalla copertina. Non ho sbagliato. E’ stata una scelta azzeccatissima. Il libro scorre veloce. I personaggi sono ben costruiti. La scrittura è raffinata ma mai leziosa. Dopo la lettura ho cominciato a vedere con un altro occhio gli emo e i nerds. L’antipatia per i bei ragazzi è cresciuta a dismisura. Io mi sono sentita diversa. Libro da non perdere!

  • Romana Giaffei

    La trama è esile e intrisa di luoghi comuni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail