Invenzioni (Limited, Numbered & 180 gr. Orange Coloured Vinyl) - Vinile LP di Renato Zero
Invenzioni (Limited, Numbered & 180 gr. Orange Coloured Vinyl) - Vinile LP di Renato Zero
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Invenzioni (Limited, Numbered & 180 gr. Orange Coloured Vinyl)
Disponibilità immediata
30,50 €
30,50 €
Disp. immediata

Descrizione


“Invenzioni” è il secondo album di Renato Zero ed è il disco con cui il cantautore romano comincia ad imporsi tra il pubblico e sulla critica. Nel disco vengono trattati temi duri e scottanti, soprattutto per l’epoca, come la pedofilia nel brano “Qualcuno mi renda l’anima” o l’emarginazione e l’incomunicabilità in “Mani” e “Depresso”. Fedele replica della versione originale del 1974 con copertina apribile. Edizione numerata in sole 500 copie numerate con vinile colorato arancione a 180 grammi.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
20 gennaio 2023
0196587628017

Conosci l'autore

Foto di Renato Zero

Renato Zero

1950, Roma

Renato Zero (pseudonimo di Renato Fiacchini) è un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Negli anni ’60 grazie all’incontro con Don Lurio, diventa ballerino nei varietà Rai. Recita come comparsa nel “Satyricon” di Fellini e nel 1969 fa parte del cast italiano di “Hair”. Nel 1973 incide il suo primo disco, No! Mamma, no! Il suo modo di presentarsi al pubblico e alcuni brani di successo (Il triangolo, Mi vendo, Il cielo, Il carrozzone, Amico), gli fanno acquisire una grande fama, e i suoi album dominano le classifiche di vendita. Nel 1979 Ero Zero inaugura la sua etichetta, Zerolandia. Con il "Progetto Fonopoli" si ripropone di dare spazi di espressione ai giovani. Nel 2001 esce La curva dell'angelo, lavoro molto intenso...

Brani

Disco 1

1 Qualcuno mi renda l'anima
2 L'Evento
3 113
4 Inventi
5 Metro'
6 Il tuo safari
7 Tu che sei mio fratello
8 Vamos
9 Mani
10 Depresso
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it