Io autosufficiente. Lascio tutto e vado a vivere in campagna! Ediz. a colori
Cambiare vita è il privilegio di chi ha coraggio e un sogno da seguire. Ma è anche una sfida aperta: per farcela occorrono gli stimoli giusti e cercare informazioni presso tante fonti diverse. Per ognuno degli argomenti trattati in questo volume non basterebbe un libro di 300 pagine, né sarebbe sufficiente passare una settimana con chi già è un esperto in quella particolare attività, che sia essa la cura del pollaio, l'orto, il vigneto o la ristrutturazione della casa. E quindi, se non ci sono esperienze come fare a "buttarsi" anima e corpo in un radicale cambiamento? Per aiutare chi si trova in questa situazione, il volume raccoglie indicazioni e informazioni che consentono di avere una visione abbastanza complessiva e reale di ciò che significa vivere in campagna con una soddisfacente autonomia circa la produzione del cibo e la cura dell'ambiente circostante, dal giardino all'orto. Informazioni che sono per loro natura sintetiche, sono stimoli per invitare ad aprire una finestra su ciò che ancora non conosciamo. Ne può nascere un percorso di approfondimento senza dimenticare un saggio proverbio scozzese: the farmer's work is never at an end (il lavoro del contadino non è mai finito).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it