Un breve ma vivo racconto, che nell'espressività delle sagome e nell'essenza delle parole, raccoglie la saltellante armonia che avvolge la gioiosa (e a tratti felpata!) scoperta di quel che per ciascun di noi è Famiglia. Un'opera concettuale che, insieme alla profondità de "il tempo" (2011) e al dolce incontro dedicato a chi vede a chi non vede ne "Il libro nero dei colori" (2022), si rivela come una tenue carezza al proprio passato, presente e... chissà, anche futuro!
Io
Che significa "io"? Con semplicità e poesia, Menena Cottin riesce a raccontare il formarsi dell'individualità di un bambino che a poco a poco si differenzia dai propri genitori, dai nonni e dagli altri famigliari. Diverso da tutti, ma non unico... Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 27 dicembre 2024Noi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it