Io non so chi sei - Giancarlo Pastore - copertina
Io non so chi sei - Giancarlo Pastore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Io non so chi sei
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Io non so chi sei", nove storie di amore omosessuale. I personaggi di Pastore si muovono tra solitudini (come nel racconto "Filippo", in cui una madre si confronta con il tempo che passa), scelte decisive (succede in "'U piscicani" dove in una nevosa notte natalizia bisogna decidere da che parte stare), lutti (nello straziante e lucidissimo "Ghost whisperer"), storie ironiche e divertenti (come nel caso del racconto "Finocchi"), ipocrisie famigliari (nel racconto "Manca il latte" un uomo è alle prese con la propria identità), ricerca di sé stessi (in "Serpenti" il protagonista cerca in tutti i modi di trovare una risposta a ciò che di risposte non ha bisogno). Ma "Io non so chi sei" è anche un libro che si confronta con la società e i suoi pregiudizi, e lo fa soprattutto con l'ultimo racconto, "Io sono Tommaso"; nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e non, di falsi e veri moralismi, Giancarlo Pastore mantiene l'equilibrio e scende nell'animo mostrando in tutta la sua vulnerabilità e durezza un mondo spesso interpretato per stereotipi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
217 p., Brossura
9788846101747

Valutazioni e recensioni

  • CARMINE CANFORA

    Come dei bozzetti, questi brevi racconti di vita quotidiana raccontano vicende di persone omosessuali o di persone che si confrontano con l'omosessualità. Straordinaria abilità di analisi psicologica ed emotiva, unita ad uno stile fluido e raffinato, rende queste piccole storie amabili ed autentiche. Impossibile non ritrovarsi in qualcuno dei personaggi, anche per chi non è omosessuale: l'amore, il lutto, il senso d'appartenenza, l'affetto filiale, il bisogno di evasione, infatti, non hanno orientamento sessuale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail