Tutti conoscono la storia di Romeo e Giulietta e vi ricordate come si sono incontrati? Romeo stava andando ad una festa dai Capuleti ma non per vedere Giulietta, bensì Rosalina. Ve la ricordate? La protagonista è proprio lei: Rosie. Rosie è una ragazza all'ultimo anno di liceo, ha due grandi amiche, Olivie e Charlie, ed è innamorata del suo migliore amico, Rob, appena rientrato dalle vacanze. Juliet, cugina di Rosie, si trasferisce nella loro stessa città e da qui in poi Rob non avrà occhi che per lei. Da questo momento il romanzo si concentra sul rifiuto di Rob verso di lei, ma anche sulla sua capacità di essere riuscita a superare questo dolore e su i nuovi rapporti che è riuscita ad instaurare. Alcune personaggi li ho trovato troppo stereotipati, su altri c'era buon materiale ma non sono stati caratterizzati a sufficienza ed altri ancora mi hanno davvero sorpreso. Il personaggio su cui l'autrice ha puntato e che è riuscita a farci odiare al 100% è sicuramente quello di Juliet. L'ho paragonata alla classica "bionda-cattiva" dei film adolescenziali americani, avete presente? Quella che viene presentata come una ragazza stupenda ma troppo consapevole della sua bellezza e troppo manipolatrice e che alla fine del film si scusa con la protagonista, diventando sua amica. Fra tutti gli altri personaggi sono rimasta davvero colpita dalle due amiche e da Len, che a mio avviso meritava più posto nella storia. Il romanzo è scritto veramente bene; facile e scorrevole da leggere, è la lettura perfetta per qualcuno che adora le storie d'amore semplici e con una morale sotto.
Io, Romeo & Giulietta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l'ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma... Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l'Inizio di una favola d'amore perfetta, ma Rose non ha messo In conto l'arrivo di sua cugina In città: bella, blonda, affascinante e... diabolica, Jullet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle Luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Jullet e non per lei. L'ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d'amore di tutti i tempi - quella di Romeo e Giulietta - come non ve l'hanno mal raccontata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 marzo 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Maria POMO 01 marzo 2017
-
Ho comprato questo libro appena uscito, ma ho aspettato le calde giornate estive per dedicarmi alla lettura di quello che sembrava (e si è dimostrato) un romanzo fresco, frizzante e allo stesso tempo delicato, perciò adatto alla stagione della spensieratezza. Il paragone con il capolavoro che lo ha ispirato è spontaneo, tuttavia non hanno niente in comune e non perchè Io, Romeo e Giulietta non regga il confronto, ma semplicemente perchè questo è un libro diverso, semplice e snello, ma soprattutto riuscito nel suo piccolo (e questo èun bene)!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it