Io sono Giordana. Il mio nome, la vostra memoria
"Io sono Giordana. Il mio nome, la vostra memoria" è più di un libro, è una testimonianza viva, un atto d’amore e un grido di giustizia. Nato dal dolore trasformato in impegno civile di Vera Squatrito – madre di Giordana Di Stefano, giovane donna vittima di femminicidio – e scritto insieme a Elena Portale, psicologa e volontaria dell’Associazione “Io sono Giordana”, il volume racconta la storia di Giordana attraverso la sua stessa voce, ricostruita grazie ai suoi scritti, agli atti processuali e alle testimonianze delle persone a lei care. Una narrazione toccante e autentica che restituisce umanità, sogni e forza a una giovane vita spezzata. Il libro affronta con profondità le dinamiche della violenza di genere e si propone come strumento educativo per scuole, università e comunità. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione ODV “Io sono Giordana”, per trasformare la sua memoria in speranza attiva e consapevole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it