Io sto con i cani. Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema - Massimo Perla,Susanna Mancinotti - copertina
Io sto con i cani. Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema - Massimo Perla,Susanna Mancinotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Io sto con i cani. Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi non ricorda Shonik, il dolcissimo border collie bianco e nero protagonista degli spot Infostrada al fianco di Fiorello? Chi non si è innamorato di Ettore, il simpatico dogue de bordeaux delle pubblicità con Sophia Loren e Naomi Campbell? Questi animali, così come la maggior parte dei cani-star protagonisti della tv e del cinema italiani, hanno qualcosa in comune: un addestratore, ma in primo luogo un grande amico. È Massimo Perla, l'uomo che parla con i cani. Chiunque lo veda interagire con i suoi compagni a quattro zampe resta stupefatto: con un solo gesto può farli abbaiare, correre, saltare; un sussurro fa inclinare loro la testa di lato; un cenno impercettibile e fingono di fare pipì... Considerato uno dei più grandi dog trainer del mondo e soprattutto il più bravo fra gli addestratori che si dedicano ai cani per il set, Massimo racconta la sua storia personale, inestricabilmente legata alle vicende dei suoi più cari amici: cani belli e brutti, piccoli e grandi, protagonisti di scherzi, avventure e disavventure. Attraverso i suoi racconti, dal set cinematografico alla vita nel campo d'addestramento, svela i trucchi e i segreti per educare al meglio un cane e vivere con lui in perfetta armonia. Anche (e soprattutto) se non diventerà mai un attore famoso... Prefazione di Clemente Mimum e introduzione di Fiorello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

172 p., ill. , Rilegato
9788820049553

Valutazioni e recensioni

  • ANNA FLORENA

    Ottimo sotto tutti i punti di vista, molto interessante.Chiaro nello spiegare come si gestisce un cane. Consigliabile a tutti

  • GIULIA SCARAMUCCI

    Questo libro mi ha affascinata. Conoscevo Massimo Perla solo di nome, molti cani che vedevo in tv non immaginavo per niente potessero essere della sua "squadra". Ho trovato questo libro molto utile, prima di tutto perché l'autore da dei consigli su come educare al meglio i propri cani e anche molto commovente, perché il legame tra quest'uomo e i suoi cani è talmente viscerale da lasciare un vuoto enorme anche nel lettore quando se ne vanno. Il capitolo su Shonik è assolutamente devastante (ma bellissimo). Se avete un cane e/o amate gli animali: questo è il libro per voi.

Conosci l'autore

Foto di Susanna Mancinotti

Susanna Mancinotti

scrittrice, sceneggiatrice, giornalista e autrice per la Rai di vari programmi televisivi. Nata nel cuore di Roma, a due passi da Fontana di Trevi, è innamorata della sua città , della natura, e degli animali. Collabora con "Io Donna", magazine del Corriere della Sera, e con il mensile "Quattro Zampe". Tra i suoi libri, pubblicati anche negli Stati Uniti, in Russia, Islanda, Svizzera, Grecia e Germania, Io sto con i cani (Sperling), La forza di cambiare (Piemme), Il migliore amico delle donne (Sonzogno).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it