"Io, Tokyo", di Jacob Aue Sobol, è il libro vincitore del Leica European Publishers Award for Photography, concorso per l'editoria fotografica. Il volume è una raccolta di suggestioni visive e "incontri" realizzati dall'autore nella metropoli giapponese. Appena iniziato a fotografare per le strade di Tokyo, Jacob Aue Sobol fu immediatamente colpito e affascinato dalla sua realtà immobile e circoscritta. Nel libro racconta le aree più marginali della città, individui e storie che non attirano subito la curiosità visiva, ma che rappresentano la vera essenza di Tokyo; individualità, al tempo stesso affascinati e repellenti, colte nella vita pubblica e nei momenti più intimi.
Venditore:
Informazioni:
<p>Un testo e fotografie in bianco e nero a piena pagina di Jacob Aue Sobol. Biografia del fotografo</p> 4to (cm 32,5 x 23,5). pp. 120 ca.. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). . <p>Vincitore del Leica European Pablishers Award 2008.&nbsp;</p> <p><em>"Le foto di questo libro sono una testimonianza di ci&ograve; che ho visto e delle persone che ho incontrato nel corso dei successivi 18 mesi. Nel mio tentativo di provare a capire Tokyo e la sua gente, mi sono trovato a ritornare nelle stesse strade, negli stessi parchi pi&ugrave; e pi&ugrave; volte. C'erano certe zone di Shinjuku e Yoyogi Park che sempre catturavano il mio interesse e inevitabilmente, per questo, sono diventati i posti ai quali mi sentivo pi&ugrave; vicino. Penso che sia stato il conoscere le persone l&igrave;, in un rapporto personale da singolo a singolo, che mi ha aiutato a farmi un'idea pi&ugrave; chiara di ci&ograve; che significa, oggi, essere parte di Tokyo."</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:13 novembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it