Ipazia di Alessandria
Mentre il mondo occidentale cadeva nell'oscurità, lei ebbe il coraggio di difendere la Luce. Nata nel 355 d.C, dopo il regno di Costantino, Ipazia di Alessandria visse il declino dell'Impero Romano, in un mondo in cui l'obbedienza alle autorità religiose era più importante della scienza e dove la ragione e la logica erano viste come una minaccia per il nuovo ordine mondiale. Era il mondo precedente al Medioevo, un mondo impegnato a decidere il rapporto tra scienza e religione, libertà e ortodossia, tolleranza e odio. Per più di 40 anni Ipazia visse al confine tra gli anni bui e la luce della filosofia classica, delle arti e delle scienze. Sebbene nessuno dei suoi libri sia sopravvissuto ai feroci roghi del fanatismo religioso, Ipazia rimane una delle scienziate più importanti di tutti i tempi. Questa è la sua affascinante storia. Include bibliografia, cronologia dettagliata e coordinate di latitudine e longitudine delle principali città dell'Impero romano per consentire al lettore di esplorare le meraviglie celesti con Ipazia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows