Libro L' iperbole del lavoro. Partecipazione ed espulsione nel sottosistema produttivo M. Grazia Morchio
Libro L' iperbole del lavoro. Partecipazione ed espulsione nel sottosistema produttivo M. Grazia Morchio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' iperbole del lavoro. Partecipazione ed espulsione nel sottosistema produttivo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Superata, per merito della tecnologia, la faticosità di alcune mansioni, alla visione di un lavoro-necessità finalizzato alla sola produzione di reddito, si va sostituendo la visione di un lavoro-bisogno in termini di sicurezza, autorealizzazione, identità. La mutata concezione del lavoro comporta il sorgere di nuovi modelli relazionali tra individuo e organizzazione e promuove un processo di valorizzazione del fattore umano, che da costo diventa risorsa da sviluppare. La sintesi tra strategie produttive e risorse umane si realizza attraverso nuove forme di politica gestionale e di formazione professionale, in un processo di partecipazione e coinvolgimento orientato alla qualità del prodotto, oltre che dei rapporti tra impresa e lavoratore.

Dettagli

1 marzo 1994
240 p.
9788820486280
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it